GIORNATA DELLA TERRA IN FRIULI 2014


15 aprile 2014
 Piazza Duomo
 Aquileia (UD)

Ore 9.00 - 15.0
0


4a edizione


EARTH DAY in Friuli 4th edition

promozione e coordinamento a cura di
ISIS Malignani di Cervignano del Friuli, UD

 

 

Nello stupendo scenario della Piazza del Duomo di Aquileia il 15 aprile 2014 si è svolta la 4a edizione di EARTH DAY, gestita dalla rete delle scuole friulane coordinate dall'ISIS Bassa Friulana di Cervignano del Friuli in collaborazione con ERSA, ERSAGRICOLA, Ente Tutela Pesca del FVG, Corpo Forestale Regionale, BIODIVERSI, Comune di Aquileia.



 

La manifestazione rientra nelle attività previste nell'ambito del Progetto GLOBE ITALIA e dei vari progetti mirati allo studio e alla difesa dell'ambiente.

Scuole, enti, associazioni, aziende, agenzie, gruppi e singoli cittadini hanno partecipato alla quarta edizione della manifestazione in terra friulana, idealmente collegata alle migliaia di eventi organizzati in tutto il mondo per la celebrazione e la difesa del pianeta, tra cui la Giornata della Terra di Castiglione delle Stiviere (Mantova) con cui è in regime di partnership.

Scarica il Programma-Invito con Elenco e Mappa delle Postazioni

Vai al Manifesto della Giornata (in formato ridotto)

Vai al manifesto della Giornata (in formato standard)

Vai alla Galleria Immagini

 

L'azione finale: più di 1200 tra bambini, studenti, docenti e rappresentanti di enti e associazioni con i fazzoletti arancione celebrano la Giornata della Terra creando la scritta EARTH